Illuminazione scale per la propria sicurezza e benessere
Un'illuminazione adatta per le scale apporta un'enorme contributo alla sicurezza, dato che gli incidenti sugli scalini o sulle scalinate sono spesso il risultato di un'illuminazione insufficiente. La maggior parte delle luci nel campo dell'illuminazione da scale sono lampade da soffitto o parete, spesso in forma di faretti da incasso. Ma non solo nell'interesse della sicurezza, l'illuminazione delle scale dovrebbe essere curata anche in virtù di ragione estetiche e di qualità della vita, dato che un'illuminazione rilassante e accogliente costituisce un importante fattore nel benessere psicofisico di una persona.
Sempre al passo con le giuste luci per le scale
La lampada da parete è un classico moderno dell'illuminazione da scale: i gradini dovrebbero essere resi facilmente individuabili con una luce proveniente dall'alto o a lato in modo da evitare cadute e ferite. A tale scopo sono particolarmente adatti i faretti da incasso a parete laterali e con un'altezza bassa. Un ulteriore vantaggio delle lampade da incasso: si adattano perfettamente alla parete e al soffitto illuminando con una luce precisa e potente cosa che li rende non solo eleganti alla vista ma che riduce considerevolmente il rischio di cadute.
Anche le lampade da parete il cui fascio luminoso è diretto verso il basso (downlight) sono una soluzione collaudata. Come lampadine in tale ambito vengono sempre più utilizzate LED piuttosto che lampadine a risparmio energetico, poiché apportano un considerevole risparmio energetico. Un'altra papabile soluzione per l'illuminazione da scale è costituita dalle strisce luminose LED, che possono essere montate in qualsiasi modo e maniera ed evidenziare molto bene i singoli gradini. Anche delle belle lampade da soffitto spesso nella forma di faretti da incasso a soffitto o nella forma di faretti downlight, o lampade a sospensione diffondono una buona luce nella tromba delle scale. Molte lampade da scale sono adatte anche come lampade per corridoio o lampade per garage.
Illuminazione da scale automatica con sensori di movimento
I sensori di movimento si rivelano essere pratici in molti modi. Come funzionano: Onde elettromagnetiche invisibili (Radar) oppure ultrasuoni inudibili segnalano alla lampada quando la tromba delle scale viene usata e fanno in modo che si accenda e, dopo un tempo prestabilito, che si spenga automaticamente. Grazie a questo sistema nessuno si può dimenticare di spegnere la luce e se bisogna usare la scala con le mani ingombre, non bisogna più avere la preoccupazione di premere un interruttore - in ogni caso un grosso vantaggio per la sicurezza e il comfort nelle quattro mura domestiche!
Illuminazione scale per ogni stile d'abitazione
Su Lampada.it trovi velocemente e facilmente la giusta illuminazione da scale adatta a te. Inoltre la nostra gamma comprende tutte le categorie importanti dell'illuminazione sia per uso privato sia per uso commerciale. Dalle lampade da camera da letto alle lampade soggiorno fino alle lampade cameretta offriamo un'offerta variegata che include tutti gli stili di arredamento. Hai altre domande? Il nostro cordiale servizio clienti conosce la risposta!