Light Deals  12% di sconto extra
Code: LIGHT
Guarda le offerte migliori
info

Le più belle lampade da tavolo in marmo: illuminazione elegante

 
x-com
pinterest
whatsapp
mail-arrow
Le più belle lampade da tavolo in marmo: illuminazione elegante
 

Con le sue affascinanti venature individuali, il marmo è diventato un materiale popolare per gli oggetti di interior design, anche per le lampade. Nelle lampade, ad esempio, la pietra preziosa si trova nella base delle lampade da tavolo o da terra. Ti mostriamo le nostre lampade più belle realizzate in marmo e ti spieghiamo cosa rende questa pietra naturale così popolare.

Lampade da tavolo in marmo

Il marmo è fatto per l'arredamento nobile. Poiché la pietra può essere meravigliosamente lavorata sotto forma di lampade, abbiamo selezionato per voi i modelli più belli e ci chiediamo: se la tua lampada da tavolo dovesse contenere del marmo - in quale colore scegliereste la base della lampada in marmo? Nel nostro assortimento abbiamo sia lampade da tavolo in marmo bianco che in marmo scuro. Se non sai quale combinazione di colori ti si addice di più, dai un'occhiata alla Lucide Mirasol o alla lampada da tavolo Maoro, ad esempio, che offriamo in diverse varianti di colore. Quale preferisci?

La combinazione di una base in marmo e di un paralume dorato conferisce a questa lampada da tavolo in marmo un effetto particolarmente elegante. Può essere abbinato in modo ideale ad altri accessori in marmo presenti in casa e a mobili dall'aspetto marmoreo. Quando si accende Lucide Mirasol, la sua luce calda si diffonde sulla pietra preziosa e la mette in risalto.

Che cos'è il marmo?


Il marmo è una pietra calcarea lucida e decorativa. Sono creati da un processo che avviene all'interno della terra. Nel processo, le rocce ricche di carbonio, come i calcari o le dolomie, sono esposte ad alta pressione e ad alte temperature: Il prodotto raffinato sono i marmi con i loro caratteristici grani fini.

Un'altra lampada da tavolo di grande effetto in marmo è "Glossy" di Nordlux - la perfezione in bianco. Priva di accessori che distraggono, la pura e semplice Glossy è un vero e proprio eye-catcher. Poiché il paralume a forma di fungo e levigato ha una colorazione altrettanto delicata della base della lampada da tavolo in marmo, le delicate venature grigie del marmo sono meravigliosamente accentuate. Possiamo immaginare la lampada bene in soggiorno, dove può essere posizionata in modo prominente su una mensola o una cassettiera, ma anche se sei alla ricerca di una lampada da comodino in marmo, la Glossy è un'ottima opzione per una camera da letto moderna con stile.

Cosa rende il marmo così speciale?

Che si tratti di un piano di lavoro, di una piastrella o di un dettaglio marmorizzato di una lampada, il marmo lucido ha un'eleganza impressionante con la sua texture cristallina. I grani, modellati dai processi della storia della terra, rendono unico ogni prodotto di questa pietra preziosa. Ma non sono solo i grani del prodotto naturale duro ad affascinare. Le diverse sfumature di colore rendono la pietra molto versatile. A seconda della zona di estrazione e del Paese, i tipi di marmo si differenziano per colorazione, struttura e durezza.

Lampade da terra in marmo

Con le lampade da terra in marmo, l'attenzione non si concentra solo sull'aspetto funzionale, ma anche su quello estetico. Da tempo immemorabile, il marmo è considerato un materiale particolarmente raffinato, che ancora oggi viene utilizzato per la progettazione di interni di lusso o come accessorio elegante per la decorazione. Non c'è da stupirsi: le lampade da terra in marmo appaiono graziose e fanno impressione con le loro venature individuali.

Una vera e propria opera d'arte in marmo è la lampada ad arco Flos Arco. La lampada di design non attira l'attenzione solo per il suo paralume che si proietta lontano nell'ambiente; anche la base in marmo massiccio di pietra chiara con venature grigie è una caratteristica distintiva della prima lampada ad arco del mondo. Il classico del design è stato creato da Achille Castiglioni.

Flos Arco
Flos Arco
Paul Neuhaus Mani
Paul Neuhaus Mani

Da dove proviene il marmo?

Il marmo viene estratto in molte regioni del mondo, ad esempio in Germania, Italia, Francia, Grecia o India. Le varietà di marmo bianco, particolarmente puro, provenienti dall'area di estrazione della pietra naturale italiana non lontana dalla città di Carrara, sono tra le più conosciute e lussuose al mondo. Con le loro venature estremamente delicate, i "marmi di Carrara", come vengono chiamati in gergo, emanano una fresca eleganza. Si chiamano "oro bianco". Nella regione di Carrara, nota per la sua pietra pregiata, si estraggono circa 50 tipi di marmo. Quando viene lucidato, il marmo brilla come nessun altro materiale naturale. Le varietà Nero Marquina dalla Spagna o Grigio Carnico dall'Italia sono caratterizzate da un colore scuro o nero.

Se cerchi una lampada di design in marmo, dai un'occhiata alla nostra lampada Tecnolumen Egyptian Eye. La lampada da terra è disponibile in due diversi colori di marmo: Lucido con colorazione bianco-grigia e nero opaco con leggere venature molto delicate. "Egyptian Eye" ha in serbo per te un'altra sorpresa oltre a un design raffinato, che si rivela quando lo si accende: L'affascinante gioco di luci che la piccola lampada da terra proietta sul soffitto. Con il dimmer a cavo, è possibile regolare la luminosità a proprio piacimento.

Articoli recenti