Illuminazione garage funzionale, conveniente e minimale
Nel seminterrato o nel garage si ha bisogno della luce elettrica spesso per solo pochi minuti al giorno. Per quanto riguarda la maggior parte dell'illuminazione garage, quello che interessa di più al cliente durante l'acquisto è la funzionalità. Le lampade da garage devono accendersi velocemente ed essere sufficientemente potenti di modo che si possa vedere ogni cosa. Ma se invece nel garage o seminterrato si trova la sede della propria officina, palestra, stanza degli hobby o un altro tipo di stanza che però viene usato particolarmente spesso e per lunghi periodi, ecco che l'efficienza energetica e il design giocano di nuovo un ruolo molto importante nella scelta dell'illuminazione da seminterrato. Ti spieghiamo i punti di cui tenere conto per la scelta dell'illuminazione da garage.
Scegliere le lampade da garage adatte
La maggior parte delle lampade da garage sono plafoniere, che costituiscono spesso l'unica fonte di illuminazione generale della stanza. Ulteriori lampade da parete per una luce mirata non sono necessarie, fintanto che la camera non deve mostrare o avere particolari caratteristiche o giochi di luce. Se invece solitamente vengono svolte in tale spazio attività da concentrazione come sport, ceramica e modellismo si consiglia l'installazione di ulteriori luci ben posizionate poiché vengono percepite dall'occhio e dal cervello come piacevoli e stimolanti. Un classico del settore dell'illuminazione da garage sono le robuste lampade ovali con vetro zigrinato e griglia protettiva di metallo zincato.
I tubi fluorescenti sono eccellenti come lampade da cantina/ garage, perché forniscono una luce molto brillante e uniforme. Uno svantaggio è tuttavia che essendo lampade a scarica hanno bisogno di qualche secondo per l'accensione e bisogna aspettare che il processo sia finito per avere un'illuminazione a piena potenza. Come tonalità di luce si consiglia un bianco neutro (da 3.300 a 5.300 Kelvin) o un bianco da luce diurna (sopra i 5.300 Kelvin). Maggiore è la tonalità di colore in gradi Kelvin, maggiore la quota nello spettro luminoso di luce blu, che stimola il corpo umano aumentando le prestazioni e la concentrazione.
LED e sensori di movimento come illuminazione da garage
Anche nel settore dell'illuminazione da garage l'espansione del LED non si ferma. I piccolissimi diodi producono una luce potente con pochissimi Watt, hanno una vita più lunga e offrono ai designer di lampade uno spazio d'azione senza precedenti. Inoltre non tremolano e possono emettere luce in qualsiasi colore desiderato. Anche le lampade nella categoria illuminazione scale o lampade per corridoio sono solitamente lampade LED.
Pratiche: Le lampade con sensori di movimento si accendono da sole quando ce ne è bisogno. Se si desidera andare con le mani piene nel seminterrato, non si deve più pensare di accendere la luce dello scantinato. Oltre a questa situazione ipotetica ci sono molte altre situazioni nelle quali si può pensare, che avere delle lampade da garage con sensori di movimento porti un vantaggio, ad esempio, le lampade da garage con sensori di movimento si spengono da solo dopo un periodo di tempo predeterminato: d'ora in avanti nessuno può dimenticarsi di spegnere la luce in cantina o in garage, abbattendo sensibilmente i costi della bolletta della luce.
Lampada.it: Illuminazione garage e altre lampade a prezzi convenienti online
La spedizione della vostra nuova lampada sarà effettuata prontamente dopo il ricevimento del pagamento. Accanto all'illuminazione da garage abbiamo altri articoli da illuminazione come ad esempio lampade bagno , lampade soggiorno, illuminazione viale e lampade da parete per esterno LED. Il nostro team di esperti nel settore dell'assistenza risponderà a tutte le tue domande riguardo una lampada o luce del nostro negozio.